WHO
L’implantologia dentale è una branca della chirurgia maxillo-facciale e dell’odontoiatria
WHAT
È la soluzione giusta per chi ha perso uno o più denti.
WHEN
Gli impianti dentali attualmente rappresentato il miglior sostituto dei denti naturali e possono essere utilizzati nella maggior parte dei pazienti.
Uno studio accurato del caso deve essere realizzato (anamnesi, esami clinico e radiologico), al fine di ottenere un risultato estetico e funzionale ottimale, nonché la soddisfazione del paziente.
WHERE
Gli impianti dentali sono piccoli cilindrici in titanio che vengono inseriti nell’osso, in una semplice procedura chirurgica ambulatoriale. Essi agiscono come le radici dei denti naturali. Un dente dall’aspetto naturale (protesi dentale) viene poi collegato all’impianto.
WHY
Ci sono molti vantaggi degli impianti dentali rispetto ad altri tipi di trattamento:
- sorriso più naturale, gli impianti dentali non solo permettono di migliorare l’estetica del sorriso, ma di conseguire una buona funzione masticatoria.
- mantenimento dell’osso, l’inserimento degli impianti dentali previene la perdita del tessuto osseo e conserva i denti adiacenti.
- come denti naturali, gli impianti dentali rendono più facile lavarsi i denti, assicurando così un l’igiene orale più efficace.